Spedire, facile e veloce

FAQ: Frequently Asked Questions

come si calcola la tariffa di un pacco voluminoso?

per conoscere la tariffa di un pacco voluminoso bisogna per prima cosa determinarne il volume procedendo così: moltiplicare i tre lati del pacco e dividere per 5000 la risultanza è il peso volumetrico, che se risultasse superiore a quello reale determinerà il costo della spedizione.

devo spedire un pacco fragile,
come devo confezionarlo?

si consiglia di avvolgere la merce da spedire con materiale idoneo per imballo,reperibile in qualsiasi cartoleria,in mancanza utilizzare o dei vecchi giornali o quant'altro possa preservare la merce da possibili urti.Non lasciare all'interno spazi vuoti tra un oggetto e l'altro,infine chiudere il pacco con nastro adesivo per imballo ed apporre in modo leggibile gli indirizzi di chi spedisce e di chi riceve,corredati da numero telefonico e orari per la consegna.inoltre per merce particolarmente delicata tipo vetro,porcellana etc. è preferibile utilizzare cassette di legno e polistirolo all'interno.

Expi effettua servizio a domicilio per il ritiro dei pacchi ?

Certamente, Expi con propri automezzi ritira a domicilio dalle 9 del mattino fino alle 17 del pomeriggio in qualsiasi zona della città, sia plichi che pacchi voluminosi e pesanti.

Come fare per ordinare un ritiro a domicilio ?

Per ordinare un ritiro a domicilio si può contattare il nostro Call Center dalle 8,30 del mattino e fino alle 17,30 escluso il Sabato, la Domenica e i giorni festivi, oppure dal link prenota spedizioni,concordando tempi e modalità per il ritiro .

Ho necessità di consegnare entro le prime ore della mattina, è possibile?

Certamente, Expi, tramite la propria organizzazione è in grado di effettuare consegne con servizio prioritario entro le ore 10,00 del giorno successivo con un costo aggiuntivo da calcolare in base al peso ed alle dimensioni del pacco da spedire.